Della Rovere | gioielli in argento e pietre dure | Fluorite
Della Rovere produce e distribuisce collane, ciondoli, bracciali e orecchini in argento e pietre dure. Lavorazione di pietre preziose e semipreziose. Cristalloterapia.
Pietre Dure, collane in pietre dure, Pietre preziose, Pietre semipreziose, vendita ingrosso gioielli in pietre dure, cristalloterapia, creazioni in pietre dure, gioielli in pietre preziose, gioielli in argento e pietre dure
15244
single,single-stones_type,postid-15244,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.2,vc_responsive

Fluorite

FLUORITE.jpg
Provenienza
Cina, Messico, USA
Colore

trasparente, giallo, verde, blu, violetto

Formula

CaF2 + (C, Cl, Fe, Ce, Y)

Elemento
Luce
DESCRIZIONE

La Fluorite o spatofluore è conosciuta dal XVIII secolo come “spato fluido”. Spato deriva dal tedesco spalten e significa divenire, questo aggettivo definiva tutti i minerali facilmente sfaldabili, mentre, fluido, è riferito all'aspetto della pietra, che ricordava il vetro fuso. La Fluorite sostiene il pensiero libero e più in generale il senso di libertà. Aiuta l'individuo a non asumere un atteggiamento servile, stimolando forza e determinazione. Stimola il rinnovamento della pelle. Rafforza le mucose dell'apparato respiratorio, le ossa e i denti. Favorisce l'attività del sistema nervoso, calmando i malesseri provocati da allergie di origine psicosomatica.